Premiati studenti più meritevoli con quattro borse di studio

BRINDISI – Consegnate quattro borse di studio agli studenti delle scuole Marzolla, il liceo Leo di San Vito e Simone-Durano di Brindisi. L’iniziativa, ormai al suo nono anno di vita, si è conclusa sabato 16 dicembre scorso ed è organizzata dall’associazione Jonathan di Brindisi. L’associazione ha inserito nel programma degli eventi natalizi, alla presenza del Presidente Avv. Nicola Massari e dell’Ing. Giuseppe Turo che ha coordinato la cerimonia, la premiazione delle eccellenze con la consegna delle borse di studio in assegni a quattro studenti brindisini.

Gli studenti selezionati, riconosciuti esemplari e meritevoli, sono: Sofia Berretta (IV anno) del Liceo Classico Marzolla, Davide Ammirato (II anno) Liceo Scientifico Leo di San Vito Dei Normanni, Miriana Fedele (III anno) Liceo Artistico Edgardo Simone e Matteo Palma (IV anno) Liceo Musicale Giustino Durano.

L’iniziativa è stata ben accolta dalle famiglie e dagli studenti che hanno espresso le loro considerazioni favorevoli, tra le quali emerge il pensiero di Matteo Palma del Liceo Musicale che afferma: “Finalmente qualcuno si è mosso nella nostra direzione!”.

La collaborazione dell’associazione con le istituzioni scolastiche del territorio, si può considerare un vero e proprio strumento di cittadinanza attiva in cui la formazione umana degli studenti affidata alle famiglie e alla scuola, acquisisce un valore aggiunto e di supporto che sostiene la presenza viva del territorio come veicolo culturale di crescita individuale e sociale.

La presenza mista tra i volontari di questo strumento di cittadinanza, uniti da un intento comune, vogliono portare i giovani a credere nella società di oggi e migliorarla attraverso la cultura. E’ questo l’intento condiviso entro il quale si concentra il ringraziamento del Vice Preside del Liceo Artistico Musicale Gaetano Leone che contestualmente ha portato i saluti più cari del Dirigente Scolastico la prof.ssa Carmen Taurino.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*