Quattordici nuovi casi nel Brindisino i contagiati salgono a 417: ma i conti non tornano

BRINDISI – Quattordici nuovi casi nella provincia di Brindisi. Così riporta il bollettino della Regione Puglia, numeri che non dicono molto sulla reale situazione visto che non si conosce la quantità dei tamponi effettuati e a quali giorni si riferiscono. Secondo il calcolo dato dalla Regione al momento nel Brindisino i contagi sono 417, ma non è chiaro se in questi sono considerati i 102 positivi della casa di riposo il Focolare. A quanto pare questi sarebbero stati spalmati nei giorni, ma non si sa da quando e sino a quando.

Intanto il  presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 15 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.447 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 66 casi, così suddivisi: 24 nella Provincia di Bari; 9 nella Provincia Bat; 14 nella Provincia di Brindisi; 14 nella Provincia di Foggia; 1 nella Provincia di Lecce; 2 nella Provincia di Taranto; 2 casi di residenti fuori regione.

Sono stati registrati oggi 10 decessi: 2 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto, 1 in provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Lecce.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 34.518 test.Sono 323 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.184 così divisi: 1.013 nella Provincia di Bari; 315 nella Provincia di Bat; 417 nella Provincia di Brindisi; 756 nella Provincia di Foggia;426 nella Provincia di Lecce; 228 nella Provincia di Taranto; 25 attribuiti a residenti fuori regione; 4 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*