Servizio di pulizia, dipendenti da quattro mesi senza stipendio, Confintesa: “La Prefettura intervenga”

INTERVENTO/ La Prefettura di Brindisi non può ancor oggi non dare risposte sulla situazione dei lavoratori e lavoratrici delle Pulizie ormai da quattro mesi senza retribuzione.
Avevamo già denunciato questa situazione , abbiamo più volte sollecitato la stessa Prefettura a rendere chiaro ai lavoratori di chi sono le responsabilità, in capo all’Azienda titolare dell ‘appalto che denuncia il mancato pagamento di varie fatture o proprio per difficoltà dell’Azienda a regolarizzare il Durc per il pagamento delle fatture.
I lavoratori e le lavoratrici non possono in un momento cosi duro per tutti, con un inflazione galoppante continuare a non ricevere lo stipendio.
Sono ormai quattro mesi hanno perso anche la dignità nel non ricevere risposte alle richieste di aiuto e di chiarezza, eppure continuano a lavorare e ai pulire tutte le Questure della Provincia.
Ora basta si è oltrepassato ogni limite, la Prefettura paghi direttamente i Lavoratori, provveda come dicono le norme a pagare gli stipendi delle maestranze e poi apra tutti i conteziosi possibili con la Società, ma dia risposte e dignità ai lavoratori in caso contrario interromperemo il servizio sino alla risoluzione del problema.
 Il Segretario Generale Confintesa BR
            Saponaro Ercole

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*