Un cantiere abusivo all’interno del parco regionale Dune Costiere, sequestro e denuncia

OSTUNI -Costruivano senza alcuna autorizzazione nel parco regionale Dune Costiere, sequestro e denuncia per gli eredi un terreno.  I carabinieri Forestali della stazione di Ostuni, in collaborazione con la polizia locale  hanno scoperto  in contrada Difesa di Malta, all’ interno del Parco Regionale delle Dune Costiere, i segni di un’ attività di scavo in terreni agricoli. Da un più attento esame, si è accertato che era stato allestito un vero e proprio cantiere
edile, con accatastamento dei materiali da utilizzare per una nuova costruzione: mattoni forati, blocchetti di cemento, travi in legno e sabbia per calcestruzzo. Oltre a ciò, sugli stessi terreni è stato riscontrato un deposito incontrollato di rifiuti, per lo più provenienti da scarti di lavorazioni edili.
I Militari e la Polizia Locale hanno accertato che per il cantiere non era stata presentata alcuna istanza di permesso, e quindi hanno sottoposto a sequestro penale preventivo tutta l’area occupata dallo stesso, nonché dai cumuli di rifiuti, per una superficie complessiva di circa 8.300 metri quadri. I terreni sono intestati a più eredi comproprietari, ai quali sono stati contestati i reati di intervento edilizio in assenza del prescritto permesso di costruire, in area sottoposta a tutela.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*