
BRINDISI- Djordje Gagic tra gli studenti dell’istituto professionale-tecnico IISS “De Marco-Valzani” di Brindisi , l’atleta dell’Enel Basket è stato ospite dell’istituto superiore brindisino in occasione dell’incontro con tema “La legalità nello sport”.
L’incontro si inserisce in una serie di attività nell’ambito del progetto di educazione alla legalità dal titolo “Educhi@moci”, che vede protagonisti gli alunni, impegnati in diversi incontri con vari esperti. Il problema del rispetto della legalità e dell’impegno civico viene affrontato dai ragazzi in qualità di futuri cittadini da diversi punti di vista ed uno di questi è proprio lo sport.
Gagic si è confrontato con gli studenti sulla legalità nello sport, le domande hanno spaziato dal doping alla competizione agonistica ed il rispetto per gli avversari e poi non è mancata qualche curiosità sulla sua carriera e la vita personale. Al termine del dibattito, Djordje Gagic si è intrattenuto con gli studenti per foto e autografi.
All’incontro hanno partecipato un centinaio di ragazzi, oltre agli alunni dell’Istituto “De Marco-Valzani” della sede di Brindisi, anche una rappresentanza della sede di S. Pietro Vernotico e due classi degli istituti comprensivi Casale e Paradiso.
Il giocatore Djordje Gagic e la società Enel Basket Brindisi ringraziano la Scuola, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Stefania Metrangolo, la Prof.ssa Raffaela Scanni, coordinatrice del progetto legalità, tutto il corpo docente e gli alunni per l’accoglienza ricevuta.
Foto della studentessa Alessandra Migaletti
BrindisiOggi
Commenta per primo