
BRINDISI- Tassa di soggiorno anche a Brindisi. E’ un’idea al vaglio dell’amministrazione comunale.
L’imposta di soggiorno a carico delle persone che alloggiano nelle strutture ricettive delle città turistiche. Brindisi che si considera meta turistica ora pensa di far pagare agli ospiti la tassa.
Nella giornata di ieri, in Commissione turismo, la maggioranza, relatore Luciano Loiacono, ha formalizzato la proposta di applicare anche a Brindisi la tassa di soggiorno. I proventi, ci tiene ad assicurare l’amministrazione, potrebbero essere finalizzati a implementare il turismo e alla manutenzione dei beni monumentali.
E’ stato anche annunciato che sull’argomento sarà presentata una mozione da discutere in Consiglio comunale.
BrindisiOggi
Rilevo la proposta della Commissione Turismo sulla possibilità di applicare anche per Brindisi la tassa di soggiorno sulle persone che alloggiano nelle strutture ricettive della città. Tale tassa di soggiorno ormai viene applicata anche in altri Stati Europei e non.- Oltre che ad essere un elemento di tracciabilità per la nostra sicurezza verso chi viene ad alloggiare, lo spirito della legge è sopratutto e solo finalizzato al recupero dei beni monumentali e a migliorare il turismo nella rispettiva città. E non ad altro.-
Adriano Guadalupi
President Provinciale Fiavet