Paziente affetta dal morbo di Parkinson vince la sua battaglia per l’intervento DBS: “Grazie ai medici del Perrino”

BRINDISI- Donna affetta dal morbo di Parkinson: “Grazie ai medici dell’ospedale Perrino”. Antonia, 57 anni di Brindisi, scrive a chi in questi mesi più di tutti l’ha assistita e sostenuta, una lettera per raccontare un’esperienza che nonostante le mille difficoltà le ha consentito di ricevere le cure adeguate. Quella che pubblichiamo di seguito è la sua lettera.

“Mi chiamo Antonia De Leonardis, ho 57 anni e sono malata di Parkinson. Qualche tempo fa ho chiesto aiuto per quanto riguarda un intervento di DBS che inizialmente era stato bloccato, ma a cui alla fine sono stata sottoposta lo scorso 27 luglio nell’ospedale “Perrino” di Brindisi. Oggi devo ringraziare tutti: gli amici di facebook che mi hanno sostenuto in questa battaglia, ma soprattutto il direttore generale della Asl dott. Giuseppe Pasqualone e la dottoressa Marcella Mancini del Tribunale dei diritti del malato  che hanno permesso di sbloccare l’iter per poter procedere a questo intervento tanto atteso.

Ringrazio il primario dell’U.O. di Neurochirurgia dott. D’Agostino ed il primario dell’U.O. di Neurologia dott. Passarelli; i “tenerissimi” dott. Proto e Romeo, il dott. De Marzo che mi ha affidata alla dottoressa Spagnolo, mia eroina. Ultimi ma non ultimi tutto il personale sanitario dei due reparti che si è preso cura di me: tutti estremamente gentili e competenti.

Infine grazie alle testate giornalistiche che hanno diffuso la mia precedente lettera in cui chiedevo aiuto affinché si sbloccasse la situazione .

 

Grazie di cuore a tutti!!!

 

Antonia De Leonardis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*