
BRINDISI- La politica non sceglie il sorteggio per la designazione degli scrutatori per l’elezioni del prossimo 4 marzo. L’appello di scegliere gli scrutatori attraverso il sorteggio è caduto nel nulla, o meglio è stato raccolto solo dal commissario straordinario Santi Giuffrè, gli altri tre componenti, ex consiglieri comunali Antonio Pisanelli, Luigi Sergi e Giampiero Epifani forniranno invece i loro elenchi con persone iscritti all’albo degli scrutatori. Insomma la politica sceglie di designare anche questa volta attraverso la nomina, diverso invece farà Giuffrè, che così come ormai accade in quasi tutti i Comuni italiani sorteggerà gli scrutatori della prossima tornata elettorale.
Lo ha annunciato questo pomeriggio lo stesso commissario a latere della conferenza stampa sull’assistenza scolastica ai disabili. “Domani si riunirà la commissione elettorale – afferma Giuffrè- per la scelta degli scrutatori. Per la quota spettante al Comune procederemo al sorteggio, diversamente invece faranno gli altri componenti”.
La commissione elettorale è l’unica che resta in carica anche dopo lo scioglimento del consiglio comunale, è molto ambita tra la politica.
BrindisiOggi
Commenta per primo