
BRINDISI – “Quanto accaduto stamane nell’Istituto “Majorana” di Brindisi rappresenta un fatto gravissimo che richiede l’intervento immediato del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca attraverso una ispezione ministeriale”. A dirlo e Mauro D’Attis, candidato alla Camera dei deputati per Forza Italia al Collegio di Brindisi dopo la visita di Luigi Di Maio, candidato al Consiglio per i 5Stelle all’istituto tecnico Majorana di Brindisi.
“Stamattina il dirigente scolastico Salvatore Giuliano ha accolto a scuola, alla presenza di docenti e studenti- scrive D’Attis- il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. Il tutto, in piena campagna elettorale e al di fuori di qualsiasi regola di par condicio. Tra l’altro, l’auditorio era costituito da molti studenti che il 4 marzo voteranno per la prima volta ed è allucinante che Giuliano abbia esercitato il suo potere di responsabile della scuola per mettere in atto una così grave forma di condizionamento”.
D’Attis fa sapere che la vicenda sarà anche argomento di una interrogazione parlamentare. “Nessuno nega a Salvatore Giuliano i meriti maturati nel corso degli anni alla guida di questo Istituto-conclude il candidato di Forza Italia- ma l’episodio odierno resta gravissimo e alimenta un sospetto: non più tardi di qualche giorno fa qualche organo di informazione lo aveva segnalato come possibile candidato del Movimento 5 Stelle. Sarà stato solo un caso?”.
BrindisiOggi
Commenta per primo