Visita a scuola di Di Maio scoppia la polemica, Barretta e Ruggiero chiedono l’intervento della ministra: “la scuola non sia strumentalizzata”

Cinque per mille AIL

BRINDISI- Scoppia la polemica politica dopo la visita di Luigi Di Maio candidato alla presidenza del Consiglio per i 5Stelle all’istituto superiore Majorana di Brindisi.  Dopo  D’Attis candidato di Forza Italia intervengono le candidate del Pd. “La campagna elettorale non può in alcun modo strumentalizzare il mondo della scuola e della formazione- scrivono Rosy Barretta candidata al Senato e Rubina Ruggiero candidata alla Camera – L’incontro tra il candidato presidente del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ed il preside dell’Itis Majorana con una delegazione di studenti è un clamoroso passo falso. Chiediamo l’intervento immediato della ministra alla Pubblica Istruzione, Valeria Fedeli”.

“Salvatore Giuliano ha ricoperto incarichi di consulenza al ministero con il Pd al governo e Stefania Giannini al dicastero, ma nessun ministro o candidato nazionale del partito si è mai sognato di sfruttare la cosa a fini elettorali», concludono le due candidate.

BrindisiOggi

3 Commenti

  1. E quando il Morvillo Falcone, è diventato un palcoscenico, una passerella per tutti i politici di turno? Quella non è stata strumentalizzazione? I governi (tecnici) piddini hanno approfittato di quel terribile fatto legato non all’ eccellenza ma al frutto di una mente malata per fare semplicemente propaganda/ sfilate.

  2. interessatevi della sanità che a Brindisi all’ospedale Di Summa raccomandano pure di portarsi un bollitore d’acqua da casa. così ho letto.

  3. Cari candidati le idee, le nuove visioni della vita, i nuovi metodi di insegnamento meriterebbero rispetto, attenzione e discussione. Il preside dell’istituro “Maiorana” è sicuramente un genio visionario che con le sue idee potrebbe portare un’innovazione nel metodo scolastico, forse anche nazionale. Ben venga la presenza di un personaggio istituzionale che possa cogliere qualsiasi barlume di intelligenza e innovazione. Voi quali lustro o barlume avete apportato a questa città che sembra una una stella che rischia di diventare un buco nero?? Preciso che la mia è la riflessione di una persona apolitica. Ve lo dico con rispetto …Finitela di fare gli strillloni!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*