
BRINDISI- “L’aver organizzato un incontro con il candidato premier del Movimento 5 Stelle con docenti e con studenti maggiorenni e minorenni rappresenta un fatto gravissimo, meritevole di approfondimenti ministeriali”.
Anchela parlamentare del PD Elisa Mariano interviene dopo la visita di Luigi Di Maio all’Istituto “Majorana” di Brindisi.
“Il dirigente scolastico Salvatore Giuliano – afferma Mariano – è liberissimo di manifestare le proprie recenti (non va dimenticata la sua vicinanza ai ministri del MIUR dei governi Renzi e Gentiloni) simpatie nei confronti del Movimento 5 Stelle, ma sarebbe stato assolutamente opportuno evitare di coinvolgere personale scolastico e studenti, peraltro all’oscuro dei genitori, in una manifestazione dal chiaro stampa elettorale. Il minimo che può fare Giuliano, a questo punto, è di scusarsi pubblicamente per quanto accaduto. In caso contrario, sarebbe davvero un peccato vanificare i meriti acquisiti nel corso degli anni alla guida di questa scuola con un errore così grossolano”.
BrindisiOggi
Commenta per primo