
BRINDISI- La Questura di Brindisi spenderà circa 50mila euro per attrezzare il centro sportivo polivalente di Bozzano e affiderà l’intera struttura alle Fiamme Oro che alleneranno tutti ragazzi che vorranno iscriversi alla prestigiosa società sportiva. Firmata la convenzione per il comodato d’uso dell’impianto tra il Comune e la Questura di Brindisi, quest’ultima fa sapere che l’intento sarà quello di coinvolgere i ragazzi della città e indirizzarli verso un percorso sportivo ma anche culturale nel quale prevalga la legalità. Il bocciodromo invece sarà gestito dall’Associazione Poliziotti in pensione e sarà a disposizione di tutti gli anziani che vorranno frequentarlo.
Del resto l’impianto era stato realizzato con i Pon Legalità e inaugurato a febbraio 2017 vantava lo slogan “Io gioco legale” proprio perché lo scopo era quello di recuperare i ragazzi e inserirli in un circuito che promuoveva la legalità. L’impianto però dopo l’inaugurazione in pompa magna non era mai stato utilizzato nonostante fosse nuovo di zecca e avesse a disposizione ben quattro campi tracciati: basket, volley, calcio a 5 e tennis. Ora pare che le cose siano cambiate e che il Comune abbia deciso di affidarlo alla Questura, con un canone annuo di 2500 euro, contratto di soli due anni senza rinnovo tacito, in caso l’esperienza della Questura dovesse esaurirsi al termine dei due anni, l’attrezzatura rimarrebbe all’interno della struttura e quindi alla città. Le Fiamme Oro dovrebbero quindi realizzare lo scopo per il quale l’impianto era nato. Già da tempo la Questura ha istituito un servizio di sorveglianza, la presenza assidua della polizia dovrebbe scoraggiare i malintenzionati e al contempo infondere maggiore sicurezza nel quartiere.
BrindisiOggi
CONTENTISSIMO PER L’ACCORDO TRA COMUNE E QUESTURA PER IL COMODATO D’SO DELLA STRUTTURA POLIVALENTE, LO SPORT EDUCA E TOGLIE I RAGAZZI DALLE STRADE… SPERIAMO CHE FACCIANO PRESTO CORSI DI MINI BASKET.