
BRINDISI- Sparatoria a Sant’Elia, arrestato un 45enne. Raffaele Tanzarella è finito in carcere con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e porto in luogo aperto al pubblico di una pistola. Secondo gli investigatori della polizia sarebbe lui il responsabile del ferimento di Francesco Greco, 45 anni, avvenuto lo scorso 31 gennaio in un condominio in via Benvenuto Cellini al quartiere Sant’Elia di Brindisi.
Secondo la ricostruzione degli uomini della squadra mobile di Brindisi Tanzarella avrebbe atteso Greco proprio davanti al portone della sua abitazione. Erano le 14.35 quando Greco fu raggiunto nel giardino condominiale da un scarica di proiettili, almeno cinque, uno dei quali lo raggiunse al piede destro. La vittima rimase per terra mentre i malviventi si allontanavano di tutta fretta. Subito qualcuno con una telefonata allertò il centralino dei vigili del fuoco che una volta giunti sul posto chiamarono la polizia. Greco fu portato in ospedale dove raggiunto dagli investigatori fu ascoltato. A supporto delle indagini la polizia individuò anche una telecamera di una abitazione privata. L’immediata e conseguente attività di indagine della I Sezione di Contrasto alla Criminalità Organizzata della Squadra Mobile, coordinati dal P.M. di turno dalla locale Procura della Repubblica, ha permesso di raccogliere elementi indiziari a carico del 45enne brindisino Raffaele Tanzarella ieri raggiunto da un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Le ipotesi contestate di reato sono tentato omicidio aggravato dai futili motivi e porto in luogo aperto al pubblico di una pistola.
Rintracciato dagli investigatori della Mobile brindisina nella tarda mattinata di ieri, dopo la redazione dei necessari atti, Tanzarella è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi per ivi essere mantenuto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Commenta per primo