Il Giorgi porta a casa l’oro ai Giochi Matematici del Mediterraneo

BRINDISI – Gli studenti del Giorgi sul podio dei Giochi matematici del Mediterraneo. Domenica 22 aprile, Davide Marsala del “Giorgi” di Brindisi ha portato a casa l’oro ai Giochi ai Matematici del Mediterraneo tenutisi a Palermo.

I Giochi Matematici del Mediterraneo sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado, italiane o estere, divisi per categorie.

Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze. Le gare si svolgono in quattro fasi: qualificazione di istituto, finale di istituto, provinciale e nazionale.

Domenica 22 aprile, presso il politecnico di Palermo, si è tenuta la fase nazionale della VIII edizione dei Giochi Matematici. A prendervi parte sono stati anche due alunni dell’ITT “G. Giorgi” di Brindisi: Luca Lanzilotti della classe 1AM per la categoria S4 e Davide Marsala della classe 2AE per la categoria S5. È stato proprio Davide Marsala a portare a casa l’oro della sua categoria, arrivando primo su 64 ragazzi giunti alla finale nazionale dopo le tre precedenti selezioni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*