Non si fermano all’alt, in auto 30 chili di marijuana: arrestato 37enne

Antonio Facecchia

NOVOLI – Non si fermano all’alt dei carabinieri, scatta l’inseguimento: due persone fuggono a piedi mentre un terzo viene arrestato: si tratta di Antonio Facecchia, brindisino di 37anni. In un’auto sono stati trovati 30 chilogrammi di marijuana. L’uomo è stato indagato per detenzione in concorso di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, il brindisino, è stato trasferito nel carcere di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

I fatti si sono verificati ieri (martedì 7 agosto) a Novoli, nel Leccese. I militari della compagnia del Norm di Campi Salentina durante un normale posto di blocco hanno intimato l’alt a due vetture. I conducenti non si sono fermati ed è scattato un inseguimento per le strade del paese. Dopo pochi metri i carabinieri li hanno bloccati in una strada senza uscita. Due persone a bordo di una Fiat Punto di colore grigio sono riusciti ad abbandonare l’auto e fuggire a piedi. Mentre il terzo uomo è stato bloccato: le manette sono scattate per il brindisino Antonio Facecchia.

A quel punto i militari dell’Arma hanno proseguito con una perquisizione delle autovetture. Nella Punto di colore bianco sono stati rinvenuti una bilancia da banco e un apparecchio cellulare. Nell’altra di colore grigio, invece, due involucri e un borsone di grosse dimensioni contenente 30 chilogrammi di marijuana.

Per Facecchia è scattato l’arresto per concorso in detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in quanto – secondo gli inquirenti – essere “autostaffetta”. Le auto, la droga e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro preventivo. Intanto proseguono le indagini da parte dei carabinieri tese all’identificazione delle altre due persone fuggite durante il controllo.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*