Vaccinazione docenti e personale scuola: nel Brindisino 7391 prenotazioni, attivo anche il PalaVinci

BRINDISI – Sono 7391 le persone, tra insegnanti e personale scolastico della provincia di Brindisi, che in questi giorni si stanno sottoponendo alla vaccinazione anti Covid. Fanno capo a 83 istituti tra scuola dell’infanzia, elementare, media e superiore, così distribuiti per comune: Brindisi 2533, Fasano 656, Torchiarolo 100, Ostuni 542, Carovigno 342, San Vito dei Normanni 237, Cisternino 226, Oria 214, San Pancrazio Salentino 242, Cellino San Marco 182, Mesagne 515, Latiano 197, Ceglie Messapica 337, Villa Castelli 115, Francavilla Fontana 735, Erchie 199, Torre Santa Susanna 19.

Ieri (27 febbraio) dalle 8 alle 20 sono state vaccinate in tutta la provincia di Brindisi 1750 persone, tra insegnanti e forze dell’ordine. A Brindisi è stato allestito un nuovo centro vaccinale nella palestra dell’istituto Leonardo da Vinci di Brindisi, PalaVinci, con  la collaborazione dell’amministrazione comunale dove sono state accolte circa 900 persone, tra questi 100 facenti parte delle forze dell’ordine e 800 del corpo insegnanti. Questa sede si aggiunge al centro anziani di Bozzano.  Una corsa contro il tempo che il presidente della Puglia, Michele Emiliano, ha voluto vincolare alla riapertura delle scuole e alla didattica in presenza per tutti. Preoccupa la variante inglese che ormai in Puglia è presente per il 47 per cento tra i contagi.  La Asl di  Brindisi intende attivare il maggior numero possibile di centri vaccinali, possibilmente  uno in ogni comune della provincia sebbene poi la campagna sia legata alle dosi di vaccino che arrivano settimanalmente. Attualmente nel Brindisino sono cinque i centri vaccinali per gli insegnanti: il centro anziani di Bozzano, il centro vaccini di Fasano il centro vaccini di Oria, la scuola primaria di San Donaci, e il palazzetto dello sport di Ceglie Messapica.

La vaccinazione dei docenti e degli operatori scolatici  è partita il 21 febbraio si andrà avanti, secondo le attuali prenotazioni, sino al 13 marzo prossimo. Si tratta della prima dose di AstraZeneca, la seconda sarà somministrata dopo 12 settimane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*