Nuovo ospedale di Monopoli-Fasano, principio di incendio all’interno del cantiere

FASANO- Nuovo ospedale di Monopoli-Fasano, principio di incendio all’interno del cantiere.
 Principio d’incendio  questa mattina nel cantiere del nuovo ospedale Monopoli-Fasano, le fiamme, le cui cause sono in via di accertamento, hanno interessato fortunatamente la parte esterna , a ridosso del muro dove vi sono gli uffici amministrativi. I danni sarebbero contenuti. Da una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sviluppate sul solaio, per cause ancora ignote, intaccando le guaine di copertura e alcuni frangisole. In queste ore i tecnici stanno procedendo alla puntuale verifica e quantificazione dei danni ma, fortunatamente, l’idoneità dei materiali e la qualità della posa in opera hanno comunque impedito che fossero ingenti.
“Tutto rientrato, per fortuna, senza danni: così mi è stato riferito dalla direzione lavori e dal RUP- ha detto il consigliere regionale Fabiano Amati-Ringrazio tutto il personale dell’impresa che prontamente si è dedicato per far rientrare l’emergenza, utilizzando i sistemi interni di spegnimento.
Chiedo a tutti di avere massima prudenza e vigilare attentamente sulla salvaguardia del cantiere e dell’immobile, perché non possiamo permetterci di aggiungere ritardo a quello clamoroso già accumulato”. Nel frattempo anche l’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, ha fatto un sopralluogo sul cantiere invaso dal fumo, al fine di accertarsi dell’accaduto e dello stato dei luoghi.

1 Commento

  1. Questo ospedale quando sarà funzionante? Riusciranno a completarlo? oppure farà la fine di altri ospedali che spesso vediamo in televisione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*