
BRINDISI – Lo scorso 25 aprile, la Polizia di Stato di Brindisi ha denunciato in stato di libertà i protagonisti di una rissa scoppiata in Corso Umberto I° poco distante dalla Stazione Ferroviaria di Brindisi. Il bilancio finale registra tre feriti.
Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati, disposto dal Questore di Brindisi Giampietro Lionetti nel periodo delle festività pasquali, ha permesso un tempestivo intervento delle Unità Operative della Questura arginando le conseguenze della rissa che hanno fatto registrare tre feriti ma che, senza l’immediato arrivo delle Volanti della Polizia di Stato, potevano essere più tragiche.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 25, quattro giovani, due di origine pakistana e due di origine tunisina tutti regolari sul territorio nazionale, hanno avuto una discussione nata per futili motivi degenerata inizialmente con una scazzottata ma che presto si è trasformata in qualcosa di ben più grave quando uno dei cittadini tunisini ha estratto dalle tasche un coltello con cui ha colpito con più fendenti i due pakistani rimasti feriti agli arti superiori con i quali hanno parato parzialmente i colpi.
Nonostante il tentativo di allontanarsi, i quattro sono stati rintracciati in pochi minuti dalle Volanti dell’UPGSP e soccorsi con l’ausilio delle Unità del 118 ma questo non ha impedito al cittadino tunisino di liberarsi del coltello.
Determinante è stata la collaborazione dei cittadini che hanno chiamato il numero di emergenza e delle telecamere installate nella zona.
I quattro giovani sono stati denunciati a “piede libero”.
Commenta per primo