
BRINDISI – Gli artisti brindisini insieme per tracciare il futuro della cultura e dell’arte a Brindisi.
Si chiama WELFARE CULTURALE A BRINDISI processi d’arte e di “cura” – lo stato dell’arte la voce delle artiste e degli artisti, la tavola rotonda che si terrà mercoledì 7 maggio alle ore 18 al Mediaporto di Brindisi, organizzata dal Ministero dei Sogni, Istituto Comprensivo Cappuccini, Rete scuole che promuovono la salute. Partecipano Sara Bevilacqua, Vito Alfarano, Maurizio Ciccolella, Paola Crescenzo, Anastasia Luceri, Valeria Gatti e Ilaria Caravaglio. Introduce Rosetta Carlino, modera Luigi D’Elia.
Qual è il filo che lega arte, salute e territori? Quale risonanza ha la creazione artistica sulle persone e sui luoghi? Quale i processi d’arte? Quale l’azione culturale? Possibile che la cultura sia un investimento sui territori che non riguarda solo “lo spettacolo”? E cosa accade al processo artistico in queste tensioni? Tante le domande che serviranno a riflettere ma anche a tracciare delle possibilità, idee, iniziative per lo sviluppo di un settore chiave per la crescita del territorio.
La tavola rotonda è aperta al pubblico di qualsiasi genere* (artisti, insegnanti, cittadini, istituzioni, curiosi, lettori, …).
Commenta per primo