BRINDISI- Divieto d’accesso al Fanuzzi per i tifosi dell’Ischia. È stata notificata in mattinata l’ordinanza del Prefetto di Brindisi di vietare la vendita di tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli e di chiudere il settore ospiti (con annullamento dei biglietti eventualmente già venduti) in vista della gara di domenica 21 ottobre 2012 tra Città di Brindisi e Ischia Isolaverde, in programma per la 8ª giornata del campionato di serie D, girone H. La motivazione è da ricondurre alla segnalazione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive nella quale sono richiamate “le criticità poste in essere dalla tifoseria dell’Ischia nella fase di trasferimento in occasione dell’incontro Matera-Ischia disputato lo scorso 7 ottobre”. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha poi recepito la segnalazione assegnando all’appuntamento del Fanuzzi un “alto profilo di rischio”.
BrindisiOggi
Le ordinanze vanno eseguite senza se e senza ma (e senza fanatismi o peggio contestazioni perfettamente inutili: se si è giunti a questo stato di cose un motivo -valide- esite)
http://solocalciobrindisino.wordpress.com/2012/10/18/divieto-di-trasferta-per-i-tifosi-dellischia/
E’ auspicabile, tuttavia, che ai calorosi ed appassionati tifosi ischitani venga data la possibilità di seguire la gara almeno in diretta audio/video!