Progetto scuola ed Enel, conferenza rinviata

BRINDISI – “Per motivi organizzativi la conferenza stampa prevista per martedì 17 giugno alle ore 12 presso il nostro istituto è stata rinviata a data da destinarsi”. E’ quanto comunicato dall’Itt ‘Giovanni Giorgi’ di Brindisi successivamente alla comunicazione della presentazione per martedì del progetto formativo tra la scuola superiore brindisina ed Enel, società di energia elettrica leader in Italia.

Il progetto prevede due corsi per conduttore di egeneratori di vapori che l’istituto brindisino attuerà in collaborazione con Enel. La formazione è rivolta a 30 ragazzi e fornirà le conoscenze tecniche e pratiche necessarie ad una corretta gestione del funzionamento degli impianti di generazione di vapore attraverso la preparazione agli esami per l’ottenimento del certificato di abilitazione alla conduzione degli stessi.

L’attestazione è molto richiesta in campo nazionale dai datori di lavoro. I partecipanti svolgeranno 100 ore di formazione d’aula presso l’Itt ‘Giorgi’ e 180 giorni di tirocinio pratico presso la centrale Enel ‘Federico II’ di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*