A vele spiegate verso la Torre Guaceto Windsurf Cup

BRINDISI – L’estate sportiva a Torre Guaceto prosegue dopo l’appuntamento con “A nuoto nel parco”.
E dopo la sfida a bracciate, sarà la volta della Torre Guaceto Windsurf Cup, organizzata dal Circolo Velico della località, prevista tra sabato e domenica prossimi. Entrambi gli eventi si collocano nella Torre Guaceto Sea Sport Experience, manifestazione inserita nel calendario di Brindisi Città Europea dello Sport 2014 che mira a promuovere la riserva anche attraverso le manifestazioni sportive.
Sarà una due giorni dedicata al windsurf e agli sport acquatici in generale, con atleti provenienti da tutta la nazione che si daranno battaglia in due regate: una long distance, competitiva e destinata ad atleti con una certa esperienza, ed una veleggiata amatoriale, regata “Open” aperta a tutti gli amanti di questo sport.
Durante le regate la base nautica sarà aperta ai visitatori che potranno anche partecipare ad un concorso di fotografia gratuito organizzato con CantierImmagine, che premierà il miglior scatto con un corso di vela o windsurf.
Gli atleti potranno accedere alla base nautica con la propria auto mentre i visitatori dovranno utilizzare il parcheggio di Apani “Boa Gialla” e potranno accedere alla base attraverso un mezzo messo a disposizione dal Consorzio di Torre Guaceto. L’ingresso all’evento è libero.
I visitatori potranno vedere la gara dei rider ma anche provare i Sup messi a disposizione dalle associazioni Drop e Kitevivo.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*