Assunzioni a Torre Guaceto, Ciccolella nega: “Mai parlato di Santacroce, è stata fatta una selezione pubblica”

CAROVIGNO- Non viene confermato il contratto a sei ragazzi che prestano la loro opera al Consorzio di Torre Guaceto. Dopo il primo mese sono stati mandati a casa. Dicono che il direttore della Riserva naturale, li ha riferito che non sono stati riconfermati perché “vicini” al consigliere di amministrazione Cosimo Santacroce (di opposizione rispetto all’attuale presidenza). Santacroce è pronto a denunciare penalmente il fatto.  Ma il direttore Alessandro Ciccolella nega di aver mai pronunciato una frase simile. “Non ho mai dato questa giustificazione agli ex dipendenti- spiega il direttore- è stata detta una cosa gravissima e ciascuna si assumerà la responsabilità”.

Da parte sua il Consorzio  ha una sua spiegazione che nulla centrerebbe con una presunta vicinanza di questi giovani a  Santacroce.

“Il Consorzio di Torre Guaceto – si legge in una nota ufficiale- per autofinanziare le attività dell’ente svolge attività commerciali quali la gestione di un lido e un punto ristoro presso Punta Penna Grossa il personale addetto a tali attività viene assunto attraverso utilizzo di società interinale; nel mese di maggio, in urgenza, questo consorzio ha affidato ad una società interinale la selezione di personale per svolgere i servizi di gestione per un mese in modo da permettere l’attivazione delle procedure di selezione pubblica di una società interinale che svolgesse il servizio per l’intero periodo estivo. Il consorzio nel mese di giugno ha attivato le procedure di gara con affidamento del servizio alla G Group cosa che ha portato ad un notevole risparmio economico,  successivamente la società affidataria ha svolto la selezione del personale. Tutti gli operatori che svolgevano servizio presso Torre Guaceto sono stati avvertiti di tale selezione per permettere loro di partecipare; al termine della selezione su ventiquattro posizioni diciotto sono state confermate e in sei casi abbiamo avuto sostituzioni con personale con elevata esperienza curriculare.”

Insomma sono stati trovati sei dipendenti con un curriculum migliore di quelli che avevano lavorato lo scorso anno, compreso il mese di giugno. “Due giorni fa sono arrivati i curricula  dei selezionati- spiega ancora Ciccolella- tutti, tranne uno, hanno già lavorato negli anni passati a Torre Guaceto, hanno tutti esperienza.  Ogni anno facciamo questa selezione, ogni anno ci sono persone che non vengono confermate. Inoltre proprio per evitare polemiche abbiamo affidato l’intera selezione all’agenzia interinale.”

 

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*