
BRINDISI – Uno stabile intero evacuato per una segnalazione di forte odore di gas, messo in salvo un nucleo familiare che non si era accorto di nulla.
È successo questa notte (22 ottobre) a Brindisi. I vigili del fuoco del Comando provinciale sono intervenuti intorno alle 00.30 in via Cicerone29, al quartiere Commenda.
Lo stabile, di 5 piani, è stato immediatamente fatto evacuare, grazie alla collaborazione tra vigili del fuoco e due pattuglie di carabinieri giunte sul posto. L’odore di gas, per le scale dello stabile, era molto forte. Una volta liberati tutti gli appartamenti dai loro occupanti, i vigili hanno trovato la perdita di gas, che proveniva da un appartamento i cui residenti non si erano accorti di nulla. Dopo numerosi e complicati tentativi, i pompieri sono riusciti a entrare nell’abitazione e a chiudere il volantino della bombola del gas che alimentava la cucina, rimasto aperto. Hanno immediatamente aperto le finestre per far arieggiare le stanze e hanno tratto in salvo gli occupanti, una signora anziana e un disabile.
Sul posto, sono giunti anche i medici del 118 che si sono accertati delle condizioni di salute dei residenti del palazzo. Una vicenda che si risolve nel migliore dei modi, grazie alla tempestività degli interventi e alla professionalità dei vigili del fuoco.
A.P.
Commenta per primo