Occupazione suolo abusivo per locali e bancarelle: 2200 euro di multe

BRINDISI – Decine e decine di attività sono state controllate dalla sezione Annona e Commercio della Municipale di Brindisi: le verifiche erano mirate al rispetto della normativa che regola le occupazioni di suolo pubblico per il ristoro all’aperto, i cosiddetti dehors. Sono sei i verbali elevati, per un ammontare di 1200 euro.

Il Regolamento Comunale n. 97 del 2014 indica le caratteristiche che queste occupazioni devono avere: tavolini e sedie, fioriere, pedane, ombrelloni e tende secondo specifiche schede tecniche, sono nei progetti che in queste ore molti artigiani e commercianti stanno presentando agli uffici competenti al fine di ottenere il nulla osta o il rinnovo.

Negli ultimi 15 giorni, però, 35 sono stati i controlli operativi, con supervisione del pagamento della Tosap (art. 8). Gli agenti non sempre trovano corrispondenza tra il suolo richiesto e quello effettivamente occupato: per questo motivo sono stati elevati 6 verbali, da 200 euro l’uno. A chi dovesse nuovamente incappare in questo tipo di controlli scatterà la sospensione dell’uso, per 20 giorni oppure la revoca della stessa autorizzazione.

Durante il mercato settimanale del giovedì nel rione Sant’Elia a Brindisi, invece, sono stati 4 i verbali da 250 euro l’uno elevati per il superamento dell’area di posteggio, quantificata in 6 metri per 3.

1 Commento

  1. A dire il vero non lei hanno mai tolti anzi via regina Margherita hanno fatto un vano. Alla fine lasciamoli lavorare o si è fiscali sempre altrimenti a che serve?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*