Buono da 150 euro di abbigliamento sul web: ennesima truffa, “Occhio ai dati personali”

BRINDISI – Un appetitoso messaggio che invita a cliccare su un link sta arrivando via Whatsapp a moltissimi utenti, anche del Brindisino.

In realtà, dietro l’opportunitò di guadagnare un buono da 150 euro da spendere nello store di un noto marchio di abbigliamento uomo – donna e bambino vi è l’ennesima truffa che viaggia via etere.

A definirla una bufala, l’ultima in ordine di tempo, è anche la Questura di Taranto, che ha voluto diramare attraverso la propria pagina Facebook un avviso a tutti gli internauti.

“Vi vogliamo segnalare quest’ennesima “bufala” del web. L’arrivo di un messaggio tramite Whatsapp che promette un buono sconto dell’importo di 150 euro da spendere nei negozi Zara. Trattasi di bufala truffa”.

Gli agenti che gestiscono la pagina sono chiari nelle azioni da intraprendere. “Il consiglio è quello di eliminare il messaggio, avvisare l’amico che lo ha mandato, consigliategli anche di fare una scansione del telefono. Cosa importante è non inserire i propri dati nel modulo che si apre se si clicca il link”.

È sempre più facile rischiare di cadere nelle trappole mangia soldi, ora che viaggiano anche sugli smartphone. “Negli ultimi giorni è arrivata anche su molti telefoni di nostri concittadini … e anche su alcuni dei nostri! Non vi nascondiamo che nei primi istanti la tentazione è stata forte, ma per fortuna con un po’ di esperienza abbiamo evitato il peggio”.

Le conferme arrivano anche dal gruppo Zara, che ha provveduto ad avvisare, anche nel punto vendita all’interno del centro commerciale Ipercoop di Brindisi i propri collaboratori, allertati dai messaggi che viaggiavano su Whatsapp e subissati dalle domande di clienti affezionati e non.

Occhi aperti, dunque, per non incappare in spiacevoli sorprese.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*