
BRINDISI- Il maltempo frena la seconda giornata di Hortus, la grande manifestazione dedicata al giardinaggio e non solo, che sta tingendo il parco Cillarese dei colori dei fiori e del verde delle piante.
A causa del maltempo, le iniziative previste per oggi (25 aprile) sono state rinviate all’intera giornata di domani, martedì 26 aprile, dalle 9 alle 20.
Nata 3 anni fa per valorizzare il parco e creare una nuova attrattiva su Brindisi, oggi Hortus si presenta come una manifestazione più matura e ricca di offerte.
Hortus, che vede il patrocinio del Comune di Brindisi, della Regione Puglia e della Camera di Commercio di Brindisi, anche domani darà la possibilità di acquistare e visitare oltre 20 stand specializzati in vari settori del green.
Il 2016 sarà anche l’anno della nascita ufficiale dell’Associazione culturale “Hortus Puglia” che ha fra i propri obiettivi la salvaguardia del verde e la tutela delle antiche varietà.
Foto Gianni Di Campi
BrindisiOggi
Bellissima iniziativa e bello il parco Collarene, posto giusto per tante famiglie, sarebbe bello ripetere l’iniziativa HORTUS anche il primo maggio. Facciamolo vivere e conoscere di più questo posto bello di Brindisi, solo cosi si eviterà che abbiano ragione tutti quei soggetti che vandalizzano ogni caso che sia pubblica.