Francavilla dove gli imprenditori aiutano il pubblico, inaugurato il rondò regalato da Prefabbricati

ITS mobilità

FRANCAVILLA FONTANA- In tempo di crisi per le amministrazioni pubbliche capita che a costruire le infrastrutture ci pensino i privati, regalando alle comunità opere pubbliche. Non accade quasi mai. E’ successo però a Francavilla Fontana dove questa mattina è stato inaugurato il rondò di Borgo Croce. Un incrocio pericoloso della città su una delle arterie principali dove è stato realizzato un rondò con tanto di area verde e al centro un albero di ulivo. L’opera è stata regalata alla città di Francavilla Fontana dalla Prefabbricati pugliesi, un’azienda del territorio. Un’idea del presidente di Prefabbricati Massimo Ferrarese, un contributo per la sicurezza stradale. Un vero e proprio regalo, l’imprenditore ha scelto di non affiggere nessun cartellone pubblicitario, c’è solo una targa sul terreno che ricorda la donazione.

targa-rondoSoddisfatto il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno, e l’assessore alla Mobilità Galiano, nonostante le polemiche delle ultime settimane di componenti dell’opposizione che non avevano visto di buon occhio tale opera, nonostante a costo zero.  La rotatoria è stata realizzata in soli 8 giorni. Un esempio di come le infrastrutture possano essere costruite in poco tempo quando di mezzo non c’è il pubblico.

Su facebook il sindaco Bruno scrive: “ Anche questa è fatta. Ed è stata fatta in tempi da record, mai visti prima. Senza spendere un solo centesimo dei cittadini, senza perdere un’ora di tempo, cambiando il volto della nostra città. Per tutto questo voglio ringraziare il presidente Massimo Ferrarese, un imprenditore illuminato che ha investito non solo per la sua città, ma per la sicurezza dei suoi cittadini. Quella rotatoria non è infatti un “capriccio” ma un soluzione reale alla pericolosità degli incroci a raso e, permettetemi di dirlo, è anche esteticamente una “bella” soluzione, un bel biglietto da visita per chi entra nella nostra Francavilla.

Voglio ringraziare anche l’assessore Luigi Galiano per il suo impegno quasi ossessivo, i nostri vigili urbani e l’Ufficio tecnico. Quando politica, privato e pubblico si muovono all’unisono, con gli stessi obbiettivi, tutto funziona alla grande.
E’ accaduto per i defibrillatori con gli imprenditori Magrì e Bianco, è accaduto di nuovo con la rotatoria di Borgo Croce, e accadrà ancora nei prossimi mesi.”

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*