BRINDISI- Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 illuminerà anche impianti e siti produttivi di Eni, che ha scelto di sostenere lo sport e i suoi valori come Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 e come Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica.
Il Viaggio della Fiamma è un’occasione importante per celebrare i valori dello sport e per creare momenti di condivisione tra le comunità e i territori nei quali Eni è presente.
Mercoledì 31 dicembre, la Fiamma Olimpica entrerà nel sito produttivo Versalis di Brindisi: destinato a essere trasformato con la realizzazione di un impianto di produzione di batterie al litio stazionarie (Eni Storage Systems, joint venture costituita da Eni e FIB).
A essere protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, tra i 10.001 tedofori, anche persone Eni che correranno nelle località in cui vivono e lavorano, diventando parte del racconto collettivo che abbraccia l’intero Paese. Protagoniste saranno anche le torce ‘Essential’, realizzate da Eni e Versalis, prime nella storia delle Olimpiadi ad aver ottenuto la certificazione di ReMade® con classe di appartenenza A, per il contenuto di materiale riciclato con cui sono state prodotte.


Commenta per primo