Concorso dirigente del Comune, Ciullo: “Se sarò eletto mi opporrò all’esito, sia riaperto il bando”

BRINDISI – “Se sarò eletto sindaco non sposerò l’esito del concorso dei due dirigenti del Comune”. Lo afferma il candidato sindaco Massimo Ciullo.

“In merito al concorso del Comune di Brindisi per la nomina di due dirigenti dell’area tecnica ritengo di condividere la posizione assunta dall’ordine degli Architetti- dice Ciullo – che, in sostanza, chiede di riaprire i termini del bando affinché sia garantita una più ampia partecipazione rispetto ai discutibili criteri di accesso stabiliti dal Commissario. Il rischio ricorsi è alto”.

Il candidato precisa che in caso do una elezione valuterà dettagliatamente il contenuto degli eventuali ricorsi e, approfondirà la posizione dell’ordine degli architetti mediante un confronto pubblico in apposita seduta di consiglio comunale. “Dichiaro sin da ora che non sposerò supinamente gli esiti dell’attuale concorso, valutando piuttosto di ricorrere all’autotutela – conclude – È giunto il momento di una sana politica di concertazione tra pubblica amministrazione e ordini professionali che non possono essere ignorati nell’assunzione delle scelte del Comune, soprattutto quando il loro contributo è di carattere generale, imparziale e trasparente”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*