Continua puzza di bruciato la sera in città ma nessuno sa nulla, Legambiente chiede di indagare

BRINDISI- Odore di bruciato ogni sera per diversi giorni consecutivi. Tante le segnalazione che sono giunge ai vigili del fuoco di Brindisi. Aria irrespirabile in particolari  quartieri come Bozzano, Perrino, Sant’Angelo e Sant’Elia. Legambiente scrive al commissario straordinario del Comune Giuffrè, ai carabinieri e all’Arpa.  “In questi giorni abbiamo ricevuto varie segnalazioni- si legge nella lettera degli ambientalisti- ed abbiamo effettuato verifiche in merito alla diffusione verso l’area urbana di emissioni maleodoranti provenienti dall’area industriale nelle ore notturne. Tutto farebbe pensare che la causa possa essere correlata alla  combustione di materiale plastico copertoni….. e ciò che inquieta particolarmente e che tali eventi si verifichino di notte quando i controlli e l’attenzione nell’area industriale ovviamente sono molto minori.”

Anche il senatore Vittorio Zizza, vice presidente della Commissione Ambiente del Senato, ha comunicato di aver ricevuto segnalazioni similari.

Ai destinatari dell lettera Legambiente chiede di verificare se le centraline di rilevamento della qualità dell’aria abbiano rilevato valori notturni maggiori degli indicatori monitorati e di procedere a controlli specifici tesi ad individuare la sussistenza di quanto segnalato e gli effetti ambientali connessi, assumendo i consequenziali provvedimenti di competenza.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Segnaliamo ma nessuno che controlla stamattina alle 06:00 una bellissima giornata aria frescolina. Ho dovuto chiudere per la puzza di plastico bruciato in via appia. Ma cosa ci fate respirare brutti… (…..).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*