Divieto di transito di sosta e di fermata “sperimentale” su tutta la piazza Vittorio Emanuele II

 

BRINDISI- A partire dal 18 aprile 2025 e fino al 31 dicembre 2025, sarà attivata in via sperimentale la chiusura al traffico di Piazza Vittorio Emanuele II, con il divieto di transito, sosta e fermata per tutti i veicoli, ad eccezione di mezzi autorizzati: mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza, Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Autorità di Sistema Portuale, Piloti del Porto, residenti della 5ª Zona a Traffico Limitato.

 

I veicoli in transito su Corso Garibaldi, avranno l’obbligo di svoltare a destra in direzione Viale Mennitti oppure a sinistra in direzione Via Filomeno Consiglio, mentre quelli provenienti da Viale Mennitti potranno proseguire dritto e svoltare a sinistra per via Filomeno Consiglio.

 

Tale misura sperimentale è adottata con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la vivibilità del centro cittadino, in previsione del notevole aumento dei flussi veicolari e pedonali durante la stagione estiva, dovuto sia alla presenza turistica che alla maggiore affluenza dei residenti.

 

 

1 Commento

  1. Che vergogna… percorso a ostacoli per i residenti, mentre i commercianti occupano sempre più il suolo pubblico! Dehors che misteriosamente si ingrandiscono, con le piante di delimitazione che ogni giorno si allargano u
    Un po’ di più, i rifiuti rigorosamente in bella vista ad occupare altri spazi, e dulcis in fundo le automobili parcheggiate tutt’intorno ai dehors, a delimitare ulteriormente gli spazi assegnati… e mai visto fare una multa!e noi residenti che invece non sappiamo più dove e se potremo parcheggiare tornare a casa… con i vigili che passano a fare le multe alle otto del mattino per fare rispettare un’ordinanza fresca di giornata… quanta solerzia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*