
BRINDISI-
È stata presentata ieri pomeriggio dopo la costituzione ufficiale del 20 aprile, il Brindisi Soccer, società di capitali attraverso cui dovrebbe ripartire il progetto calcistico brindisino.
Nella sala conferenze dell’hotel Internazionale, gremita di tifosi e appassionati (e di un gradito ospite, il bomber argentino Fernando Galetti) è stato lanciato il progetto sportivo che punta alla rinascita di questa città: la presidente, Maria Raffaella Napolitano, si è presentata, ha preso parola visibilmente emozionata e ha parlato ai presenti sulla società a lei riconducibile e sui suoi soci, collegabili ad aziende a lei interessate. La sua giovane età (23 anni) non le impedisce di essere carica e fiduciosa su questa avventura: ‘Per me il Brindisi Soccer non è un giocattolo, specialmente perché mi sono impegnata e ci ho rimesso dei soldi. Si tratta della prima società in Italia ad usare il modello SG Quality Soccer – dice la Napolitano – e questo è il primo simbolo di quanto si voglia fare bene’. Attraverso questo modello, infatti, la neonata società avrà la possibilità di essere vigilata e sorvegliata da un “garante”, da un manager che non renderà possibile il fallimento di questa squadra.
Il Brindisi Soccer è ufficialmente presentato, prossimamente ci saranno ulteriori novità soprattutto a livello societario, in quanto sono attesi altri soci. Tra euforia e un pizzico di scetticismo, il progetto prosegue: lavorando con attenzione, si potranno raggiungere i migliori risultati.
Antonio Solazzo
Il signor Elio forse voleva scrivere “i veri tifosi” che a Brindisi, considerata la frequentazione del “campo” negli ultimi anni, sono più di 3-400.
i veri sportivi brindisini si augurano che il progetto vada avanti e che veda la partecipazione di industriali brindisini.