
BRINDISI- Non hanno un volto e un nome, si muovono mantenendo il riserbo e annunciano che il 12 maggio prossimo ci sarà la presentazione ufficiale della nuova società di calcio durante un convegno pubblico.
Nasce così il Brindisi Soccer, società di capitali con sede legale a Brindisi, frutto del lavoro di imprenditori settentrionali che dopo aver fatto solo trapelare indiscrezioni, sono finalmente giunti ai fatti creando questa nuova società dinanzi al notaio.
Arrivati a Brindisi in questi giorni, nella giornata del 20 aprile questo gruppo ha formalizzato il tutto, annunciando e confermando la costituzione di questa nuova realtà calcistica cittadina attraverso il comunicato stampa di ieri (22 aprile) firmato da Enrico Flavio Giangreco, responsabile dell’Area Comunicazione. Ed è proprio da questo comunicato che iniziano a intravedersi i primi contatti e le prime novità: è in fase di costruzione infatti il sito ufficiale della società, www.brindisisoccer.it, che dovrebbe essere ultimato entro maggio, mentre è già attivo un indirizzo email ufficiale al quale è possibile inviare richieste di informazioni più specifiche, info@brindisisoccer.it
“L’incarico ai componenti verrà formalizzato a breve”, riporta un pezzo del primo messaggio della società alla città: i componenti di questo organismo saranno l’avvocato Francesco Arigliano, l’avvocato Paolo Antonio D’Amico e l’ingegner Simone Ferdinando Genovese.
Il gruppo in questione ha già incontrato i candidati alle prossime elezioni e il commissario prefettizio per portarsi avanti con il lavoro nell’attesa che il 5 giugno la città scopra il nome del suo nuovo sindaco.
Anche considerando questo, qualcuno in città pensa ad una manovra elettorale a meno di un mese dalle elezioni: troppe volte lo sport a Brindisi è stato legato ad altre questioni.
I tifosi e i simpatizzanti chiaramente sperano che si tratti invece di un progetto solido dopo le ultime delusioni e rimangono fiduciosi, attendendo sempre di più il 12 maggio. Stando alle previsioni, infatti, la sala per quell’occasione dovrebbe essere gremita di appassionati vogliosi di calcio e ansiosi di ripartire dopo le recenti scottature.
Antonio Solazzo
Commenta per primo