Giornata conclusiva per la settimana della Dislessia, volontari in piazza Vittoria

BRINDISI – Giornata conclusiva della settimana dedicata alla Dislessia, oggi a Brindisi manifestazione in piazza Vittoria. Proseguirà fino alle 20.30 l’evento organizzato dall’Aid (associazione italiana dislessia), sezione di Brindisi, per divulgare e diffondere le tematiche sui Dsa.

I volontari già da questa mattina sono presenti con un stand in piazza a Brindisi per offrire informazioni e mettersi a disposizione di chi vorrebbe conoscere qualcosa in più sulla dislessia. La manifestazione di oggi è a conclusione di una serie di incontri che si sono tenuti in tutta la città nell’ultima settimana proprio per favorire la comunicazione tra gli attori presenti nell’associazione, ma non solo.

La Settimana nazionale della Dislessia 2017 si è proposta di mettere in luce le potenzialità dei bambini e dei ragazzi con DSA piuttosto che le loro difficoltà. Da qui l’idea di utilizzare lo stesso acronimo DSA ma da un altro punto di vista: “DSA? Diverse Strategie di Apprendimento”.

L’obiettivo di questa edizione è stato quello di diffondere la conoscenza di come sia possibile sperimentare il successo scolastico, nell’ottica di una didattica inclusiva, attraverso l’impiego di un metodo di studio innovativo e l’uso di strategie efficaci per l’apprendimento che si sono rivelate utili per tutti, come dimostrano numerose realtà scolastiche. Ogni sezione dispone di linee guida che svilupperà a seconda delle esigenze del territorio, richiedendo il patrocinio di Istituzioni pubbliche.

Settimana internazionale dislessia: interv. al presidente AID Brindisi

Nai-post ni Brindisi Oggi noong Linggo, Oktubre 8, 2017

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*