
BRINDISI- Il cineteatro Di Giulio di Brindisi non sarà riaperto, almeno per il momento. Questa mattina tanto i tecnici del Comune quanto i vigili del fuoco hanno evidenziato gravi problemi di stabilità che non consentirebbero l’accesso.
“Ci sono troppe criticità che non possono essere sottovalutate” dice l’assessore all’Urbanistica del Comune di Brindisi, Giampiero Campo. “Abbiamo profonde crepe nel soffitto proprio in prossimità dei due grandi lampadari che si trovano nel foyer”.
E dire che proprio nel foyer si voleva allestire una mostra d’arte per le prossime festività natalizie.
“Non ci sono interventi tampone che possano garantire la sicurezza” ha sottolineato Campo. “Ne possiamo fare finta di nulla. Questa mattina i vigili del fuoco hanno puntellato il soffitto che in pochi secondi ha ceduto. Grossi pezzi d’intonaco sono venuti giù”.
Nei prossimi giorni è attesa la relazione definitiva dei vigili del fuoco. Ma lo stato dei luoghi evidenziato oggi non lascia presagire nulla di buono.
Nel frattempo, proprio questa mattina, dopo il sopralluogo, al Comune di Brindisi, si è riunita la giunta. Campo ha chiesto che si dia un indirizzo sull’utilizzo della struttura.
“E’ importante capire che tipo di indirizzo si vuole dare a questa struttura per la quale il Comune ha sborsato più di un miliardo delle vecchie lire” ha detto Campo. “Solo così potremo intercettare i finanziamenti utili per il suo recupero”.
Lu.Pez.
Volete capire che tipo di indirizzo? Bene, se permettete, grandi sapientoni della mi…a che state al comune, ve lo do io. Il Di Giulio ABBATTETELO: non serve a nulla. Fate una bella area verde, o una zona parcheggi , o un punto di ritrovo per anziani o roba simile. In quanto a voi, l’indirizzo presso cui dovreste recarvi DI PERSONA e permanervi fino alla fine del tempo, è un certo luogo , un certo paese…….dove? Ascoltate la canzone del grande Alberto Sordi e lo saprete. Noi, brindisini ( sopratutto coloro che non sono entrati in una cabina elettorale perchè SCHIFATI da chi erano i candidati) saremo più sereni…..