
BRINDISI – Incendio nei locali della chiesa San Benedetto nel centro storico di Brindisi, in via Guglielmo Marconi. Una colonna di fumo nero è
stata notata da diversi residenti della zona che hanno lanciato l’allarme al 115. Il rogo si sarebbe generato all’interno di una delle stanze dentro la struttura religiosa dove sono stipati diversi arredi in legno. Sul posto a lavoro due squadre dei vigili del fuoco di Brindisi.
L’incendio è scoppiato poco dopo le 18. Molto probabilmente si tratta di un corto circuito proveniente da un guasto al contatore che si trovava dietro ad alcune statue. Il fumo nero ha annerito le pareti, danneggiati anche alcuni tendaggi. Fortunatamente nella chiesa non c’era nessuno. I vigili del fuoco hanno evitato che l’antico monastero delle Benedettine registrasse ulteriori danni.
BrindisiOggi
Commenta per primo