
BRINDISI- La Danza del Ventre di Brindisi approda a Rimini a “Italia’s Got Talent ”. L’Associazione Sportiva Dream Oriental & Fitness di Brindisi, dopo aver superato, il mese scorso a Bari, la prima selezione dello storico programma Mediaset, poi passato sui canali Sky ed oggi in chiaro su TV8 “ ITALIA’S GOT TALENT”, è stata invitata a presiedere alla seconda fase dei Casting che si terranno a Rimini il 29 e 30 giugno sotto l’attento occhio della giuria composta da Claudio Bisio, Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini.
Impegnativa e ricca di concorrenti la prima selezione che a Bari ha valutato gli artisti che hanno staccato il pass per la seconda fase del programma: il gruppo di danzatrici brindisine ha avuto la meglio su numerose esibizioni di ogni genere.
Mary Diodicibus Maestra, coreografa e danzatrice, con le sue allieve Katia Fedetova e Sara Ciullo , presenteranno un numero di “Fan Veils”: coppie di ventagli ricoperti da una stoffa di seta coloratissima che si prolunga oltre un metro, lasciando il tessuto libero di ondeggiare, spinto dal movimento attento e preciso delle danzatrici a fare da connubio all’armonica e sinuosa movenza dei propri corpi. L’effetto visivo è quello di disperdere una scia colorata molto spettacolare, ricordando il flebile movimento di una fiamma. La sensibilità e l’accortezza che la ballerina applica per creare quest’effetto necessita di una capacità oculo-manuale molto affinata. Sono nati e a lungo utilizzati nella danza moderna del “drago Han”, in Cina. Tuttavia oggi sono usati durante le esibizioni sceniche delle danzatrici del ventre.
La Danza orientale di Mary Diodicibus, disciplina cardinale della sua associazione, che insieme alla Ginnastica Posturale e al Pilates fanno da colonna portante della Dream Oriental & Fitness, associazione nata 6 anni fà dalla volontà di creare “..un tranquillo luogo del benessere..”, così piace definirlo da Mary.
Commenta per primo