
BRINDISI- Acquistato già il primo defibrillatore da donare alla scuole della provincia. Il Memorial Melissa Bassi raggiunge un primo obiettivo quando la manifestazione è ancora in corso. Domani infatti si giocherà la finale del torneo in memoria di Melissa, la studentessa che a soli 16 anni perse la vita durante l’attentato alla scuola Morvillo Falcone il 19 maggio del 2012. La manifestazione organizzata da a.s.c.d. Legalità et Sicurezza in collaborazione con la società Fotball Castrì di Lecce è giunta alla sua quinta edizione.
Allo stadio Fanuzzi a Brindisi, domani mattina si sfideranno Brigata Marina San Marco e società Stp Brindisi, calcio di inizio alle 12.30. Dodici sono state le squadre partecipanti: Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, dell’ A.S. Forense Brindisi, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale Brindisi, Brigata Marina San Marco, Guardia Costiera Brindisi, United National Global Service Centre (ONU), Amministrazione Comune Brindisi, Amministrazione Comune Mesagne e Società Stp Brindisi.
In campo scenderanno anche 18 squadre Primi Calci e Pulcini delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto.
Con i fondi raccolti saranno comprati i defibrillatori da donare ad alcune scuole del territorio, una commissione valuterà i requisiti e provvederà all’assegnazione. L’organizzazione è riuscita ad acqusitare il primo defibrillatore.
“Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto contribuire- afferma Massimiliano De Giorgi, presidente dell’associazione Legalità et Sicurezza- questi risultati si raggiungono solo con la collaborazione di tutti. L’auspico è quello di riuscire ad acquistare più defibrillatori possibili”.
La premiazione della manifestazione si terrà il 28 maggio in viale Regina Margherita.
BrindisiOggi
Commenta per primo