
CEGLIE MESSAPICA- È stato inaugurato questa mattina il cantiere che darà il via ai lavori di riqualificazione della palestra coperta della Scuola Secondaria di Primo Grado “L. da Vinci”. Un progetto atteso e fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, che consentirà di restituire a studenti e docenti uno spazio moderno, sicuro, confortevole e pienamente funzionale.
All’apertura ufficiale del cantiere erano presenti il Sindaco Angelo Palmisano, l’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi, tutta l’Amministrazione comunale, i tecnici incaricati, l’impresa esecutrice, alcuni docenti e studenti della scuola.
Il Sindaco Angelo Palmisano: “Avevamo preso un impegno con la scuola, con i docenti, con gli studenti e con le famiglie e intendiamo mantenerlo. È stato necessario più tempo del previsto, ma questo ha permesso di mettere a punto un progetto completo sotto ogni aspetto, in grado di rispondere pienamente alle esigenze della scuola e della comunità”.
L’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi: “Quello della palestra della scuola L. da Vinci è un tema molto sentito, non solo all’interno della scuola ma in tutta la comunità. Restituiremo una struttura moderna, sicura e pienamente fruibile, che rappresenterà un punto di riferimento per l’attività sportiva e formativa, anche oltre l’orario scolastico. Il progetto considera ogni aspetto e ogni dettaglio e l’opera finale non lascia nulla in sospeso. Siamo sicuri che l’inaugurazione odierna sarà di buon auspicio per il proseguo”.
Un intervento strutturale completo: dalla sostituzione del solaio di copertura con un nuovo soffitto in legno, alla realizzazione della nuova pavimentazione con sottostante vespaio, la sostituzione di tutti gli infissi, fino alle finiture che daranno una nuova immagine esterne ed interna alla palestra.
Commenta per primo