Parco Cillarese chiuso durante la notte per tenere lontano i malintenzionati

BRINDISI- Il parco Cillarese  a Brindisi sarà chiuso durante la notte, il comune a breve predisporrà l’istallazione di cancelli che si apriranno ad orari prestabiliti. Così il sindaco Mimmo Consales risponde agli atti vandalici che si sono verificati ad appena cinque giorni dall’ inaugurazione del parco.  I bagni sono stati messi a soqquadro e per i vialetti è stata lasciata tanta sporcizia.  “Faremo in modo che l’area sia protetta. La polizia municipale ha intensificato i controlli ma i cittadini devono anche capire che il parco è un bene di tutti e  loro devono essere i primi responsabili segnalandoci i comportamenti incivili” ha detto il primo cittadino che proprio negli ultimi giorno ha provveduto anche alla chiusura del secondo parcheggio all’interno del parco. Troppi veicoli circolavano nell’area verde. E Consales avverte: “Se qualche malintenzionato fosse colto in flagranza di reato, il comune si costituirà parte civile nella richiesta dei danni non solo materiali ma anche morali.” 

BrindisiOggi

 

5 Commenti

  1. sarebbe un peccato non godere del parco nelle ore serali, considerato anche che sono stati spesi soldi per l’illuminazione

  2. Speriamo che gli orari siano adeguati al periodo. Adesso inizia l’estate, è molta gente potrebbe passeggiare di sera a prendere un pò di aria fresca.

  3. Questa è una città in cui il culto del bene comune non esiste, ci vogliono pene severe per i vandali che deturpano la città

  4. per la chiusura notturna del parco, così come per un sevizio di custodia e guardiania non si poteva e non si doveva aspettare nenche un minuto dopo l’apertura al pubblico. mi sembra una cosa talmente semplice e banale che faccio fatica a capire il motivo per cui non è stata prevista.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*