
BRINDISI– Nuova rapina all’ufficio postale , questa volta i malviventi hanno preso di mira la filiale in viale Duca degli Abruzzi, al rione Casale di Brindisi. A pochi giorni di distanza dal colpo all’ufficio postale in viale Porta Pia , rione Santa Chiara, la banda del taglierino torna in azione. Erano circa le 9.20 di questa mattina, quando in due incappucciati, con il volto coperto dal solito scalda collo e cappellino hanno fatto irruzione nell’ufficio postale pieno di gente. Sotto la minaccia dell’arma si sono fatti consegnare i soldi contenuti nelle casse, circa 1000 euro, gridando e spaventando i clienti hanno arraffato il bottino e sono fuggiti via. I testimoni dicono a piedi per le vie circostanti.
Una rapina fotocopia a quella avvenuta a Santa Chiara. Anche la filiale del Casale è dotata di telecamere a circuito chiuso, alcune poste all’esterno altre all’interno, una persino nel corridoio dove c’è il Postamat. I carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi sono già a lavoro sulle immagini che sicuramente avranno ripreso i malviventi. Una rapina lampo, pochi minuti in cui i due rapinatori hanno seminato il panico tra le gente che era all’interno dell’ufficio.
Anche questa volta hanno urlato intimando ai presenti di stare fermi, l’accento quello tipico di gente del posto. Sul luogo della rapina si sono recati anche gli agenti della Scientifica di Brindisi che stanno invece indagando sul colpo alla posta di Santa Chiara. Gli elementi raccolti sino ad ora fanno presupporre che si tratti della stessa banda.
Lucia Pezzuto
Clicca sulla foto per scorrere le immagini
[slideshow id=52 w=458 h=460]
Commenta per primo