
BRINDISI- Alternativa Popolare chiede agli alleati le primarie. Lo fa pubblicamente con una nota stampa a firma di Teodoro Pierri. L’esponente della Lorenzin in terra di Brindisi si rivolge alle forze dei moderati con le quali da settimane sta dialogando per la realizzazione di una coalizione. Intorno alla stesso tavolo Coerenti per Brindisi, Direzione Italia, Brindisi in alto, Udc e forse Impegno sociale, che ancora non ha deciso dove stare definitivamente visto le divisione interne. Alternativa popolare apre anche ad altre forze politiche con cui condividere finalità e obiettivi di governo della città. Interessati alla coalizione dei moderati sembrano anche i gruppi che gravitano intorno a Michele Errico. Non solo ma qualcuno non esclude anche un’alleanza finale con Forza Italia e i centristi. Giochi tutti ancora aperti.
“In questa contesto- aggiunge Pierri- riteniamo di poter proporre ai nostri alleati ed alle altre forze con cui avvieremo un dialogo nei prossimi giorni, di affidare la scelta del candidato sindaco ai cittadini attraverso il ricorso allo strumento delle “primarie”.
Si tratta di una forma avanzata di democrazia in cui crediamo fortemente e che è ben lontana dalla politica dei “nominati” che tanto viene contestata dagli elettori a livello nazionale”.
Intanto tra i possibili candidati sindaco spunta quello di Pietro Guadalupi, ex presidente del consiglio. Il suo partito Direzione Italia starebbe spingendo per lui. Per Alternativa popolare qualcuno fa il nome di Mimmo De Michele. Ma ci sarebbe anche qualcun altro tra gli alleati con velleità di candidatura.
BrindisiOggi
Commenta per primo