
INTERVENTO – Gentile Direttore , mi associo al disappunto per l’incauto atteggiamento di guida del conducente di un veicolo privato che ha posto in essere una fermata irregolare in piazza Vitt. Emanuele II – angolo F. Consiglio creando un significativo, se pur breve, intralcio ad un pullman in transito ovvero in manovra.
L’intervento della pattuglia è stato immediato ed anche la sanzione elevata al giovane brindisino ha avuto esito positivo. Ma è bene sottolineare come più volte evidenziato che all’inizio di via Del Mare vige il divieto di transito a simili autoveicoli – pullman ed ovviamente ad autocarri e che la lotta delle pattuglie della polizia municipale, specie nella primissima mattinata, vede nell’ultimo semestre aver contestato a conducenti di autoveicoli pesanti oltre 30 verbali per aver violato proprio il divieto posto ai mezzi pesanti di circolare nel centro storico ( Z.T.L. Corsi principali e strade limitrofe , piazze Cairoli e Del Popolo ).
D’altro canto la nuova viabilità annessa all’avviato progetto di riqualificazione urbana di via Del Mare prevederà una diversa e più consona viabilità dedicata ai bus ed ai pullman turistici proprio per superare l’attuale divieto la cui violazione comunque danneggia la normale circolazione del c.d. centro storico.
Teodoro Nigro
Comandante Polizia Municipale, Brindisi
Commenta per primo