Raccolte già 4mile firme contro la chiusura del laboratorio analisi del Di Summa

BRINDISI- Raccolta firme contro la chiusura del laboratorio analisi distrettuale dell’ex ospedale di Summa. In poche settimane sono state già raccolte 4mila firme contro il provvedimento che prevede che il laboratorio diventi solo un centro prelievi e che questi vengano poi portati all’ospedale Perrino. La chiusura avviene dopo quella di San Pietro e Mesagne. Per la raccolta firme si è mobilitato un comitato spontaneo di cittadini al quale fa parte anche l’ex dirigente del centro, oggi in pensione, Mario Scoditti.

“E’ inconcepibile che venga tagliato un laboratorio analisi distrettuale che raccoglieva un’utenza media di 150 persone al giorno- spiega Scoditti –  Portando tutto al Perrino non si farà altro che creare maggiore congestione in quell’ospedale. Non capiamo poi qualche sia il risparmio visto che il personale sarà trasferito e il Di Summa ha tutta l’attrezzatura per  funzionare. Non è possibile chiudere un centro che funzioni e che eroga un perfetto servizio”.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. É tutto in casino ormai a Brindisi. I responsabili non vengono mai individuati e se lo sono non vengono neanche richiamati. Comunque il centro non deve assolutamente essere chiuso.

  2. Potrebbe benissimo chiudere tanto non sono precisi… ho avuto un’esperienza con mia figlia (2anni) alla quale avevo fatto presso di loro le analisi dell urina piu urinocoltura per presunta infezione in atto… nel risultato dell urina erano presenti i nitriti (indicatore di infezione sicura) mentre l urinocoltura era negativa… il pediatra incredulo chiede di ripetere tutto altrove…. et voila l infezione c era e come… perplessi siamo andati a chiedere spiegazione di come sia possibile che con la presenza di nitriti non risultasse infezione e ci hanno risposto che non hanno ritenuto opportuno approfondire perché a loro l urinocoltura era risultata negativa… risposta al quanto squallida piu che altro perche stiamo parlando di una bambina di 2 anni… il pediatra ci ha poi detto che se ci fossimo fidati, la bambina avrebbe in seguito riportato danni ai reni… ho detto tutto…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*