
BRINDISI- Staffetta Monteco Aimeri, cambio nella raccolta rifiuti a Brindisi. Passaggio di cantiere che potrebbe avvenire il 18 settembre prossimo. Ancora un rinvio infatti, il Comune ha chiesto all’Aimeri della documentazione per la corretta verifica dei requisiti richiesti per l’effettuazione del servizio. Documentazione richiesta alla società solo dopo l’ordinanza emessa dal sindaco Consales con quale affidava il servizio alla stessa Aimeri. Insomma prima veniva dato l’ok e poi si chiedevano le carte necessarie.
Questa mattina il primo cittadino e l’assessore all’Ambiente Antonio Monetti hanno incontrato una delegazione della nuova ditta. “Alla stessa azienda- si legge nella nota del Comune- sono stati chiesti ulteriori elementi per la corretta verifica dei requisiti richiesti per l’effettuazione del servizio. Si è reso necessario un ulteriore rinvio a giovedì 18 settembre quando è auspicabile che possa dare il via libera all’effettivo passaggio di cantiere.”
Domani sindaco e assessore incontreranno i lavoratori della Monteco ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per un aggiornamento sugli sviluppi della situazione. I lavoratori sono in stato di agitazione anche se durante un precedente incontro hanno assicurato lo svolgimento del servizio.
BrindisiOggi
Commenta per primo