Rimpatriata tra ex colleghi SIP, da legami professionali a profonde amicizie.

Brindisi – Una sorpresa pensata con affetto per gli ex colleghi della SIP – Direzione Regionale Puglia, Settore Tecnici di Centrale, i Capi Centrali Telefoniche “DR/PU-TC”. Con questo spirito il sig. Emanuele Del Vecchio desidera condividere pubblicamente il racconto della recente rimpatriata che ha riunito un gruppo di ex tecnici della storica compagnia telefonica.

«Lo scorso 21 novembre ci siamo ritrovati a Brindisi, presso la Cattedrale, per partecipare alla Santa Messa celebrata da Don Mimmo Roma. Un momento semplice ma intenso, che ha dato inizio a una giornata dedicata ai ricordi, alla fraternità e ai legami professionali e umani che il tempo non ha scalfito» racconta il sig. Del Vecchio.

Da diversi anni il gruppo si incontra nelle città che hanno scritto la loro vita lavorativa. «Rivedersi è sempre un’emozione difficile da tradurre in parole. Il piacere di stare nuovamente insieme, di raccontare le nostre vite da pensionati e spesso da nonni, è un dono prezioso» prosegue Emanuele.
Tra sorrisi e aneddoti, inevitabilmente il discorso torna al passato professionale. Agli impianti, alle apparecchiature di alta frequenza di quei tempi, a quel mondo tecnico che, nel corso dei decenni, ha attraversato una profonda evoluzione fino ad approdare alle moderne tecnologie digitali.

Il gruppo, composto dai signori Paolo Cesareo, Antonio Montinaro, Nicola Pesce, Mario Bello, Giuseppe Gissi, Antonio Colletta, Erasmo Lella, Pietro Potenza, Mario Savina e dallo stesso organizzatore Emanuele Del Vecchio, ha concluso la giornata con un momento conviviale in un ristorante della città, brindando ai ricordi di una vita lavorativa che ha saputo creare rapporti di amicizia forti e duraturi. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*