
BRINDISI- Ruota panoramica su piazzale Lenio Flacco, lunedì i dati sulla banchina per verificare se può o meno sopportarne il peso. Saranno i dati forniti dall’Autorità portuale di Brindisi che negli ultimi mesi si è occupata dei lavori sul lungomare a dire se la banchina può o meno sopportare le 80 tonnellate della giostra. Questo l’unico neo nella procedura autorizzativa che negli scorsi giorni ha incassato il parere favorevole anche della Sovrintendenza. “Normalmente in questi casi si svolgono delle prove geofisiche- spiega Cosimo Tasco, direttore artistico dello Zoo Safari che sta fornendo la giostra- ma se le dovessimo eseguire noi sarebbero necessari dai 25 ai 30 giorni, troppi per l’obiettivo che ci siamo prefissati”. Lo Zoo Safari al contrario vorrebbe aprire al pubblico la ruota panoramica il giorno dell’Immacolata in concomitanza con l’accensione delle luminarie in città. Allora il Comune di Brindisi pur di non perdere l’occasione di avere la mastodontica giostra ha chiesto all’Autorità portuale di trasmettere i dati raccolti sulla banchina durante i lavori di rifacimento del lungomare. I dati saranno consegnati al Comune lunedì prossimo e solo allora si capirà se l’istallazione su piazzale Lenio Flacco sia fattibile o meno. In ogni caso il Comune ha anche proposto alcune location alternative (quali Sant’Apollinare, via Spalato e parco del Cillarese) , tra le più gettonate il giardino nei pressi del Monumento al Marinaio. “Il panorama- dice l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Brindisi, Oreste Pinto- sarebbe altrettanto grandioso”.
BrindisiOggi
Ok per la ruota panoramica, purché tutto sia fatto con estrema attenzione e nella massima sicurezza al fine di evitare qualsiasi incidente.
Non facciamo come si fa sempre a Brindisi. Ora è chi più comincerà a trovare qualsiasi cavillo per non far mettere la ruota panoramica e trasferirla in qualche altra città. Chi ha buona memoria ricorderà senz’altro che quella ruota che oggi si trova a Bari, è stata “cacciata” dall’allora amministrazione comunale con la complicità di altre autorità che in questa città fanno il bello e il cattivo tempo. Come stanno cominciando a fare anche in questi giorni. Basta non ne passiamo più di tutti questi NO. State anzi Avete fatto morire questa città SVEGLIA ASSESSORE PINTO NON MOLLARE OCCHIO A TUTTI QUESTI GUASTAFESTE