
BRINDISI – Domenica 29 Maggio, dalle 9 alle 14 nella giornata dedicata a “Spiagge Pulite 2016” le associazioni di “Amare Forte Amare” organizzano l’iniziativa “Puliamo e facciamolo vivere”.
Il programma prevede la presentazione della mostra di immagini “Il Castello Rosso, sentinella del porto” a cura del Club per l’UNESCO di Brindisi, insieme alla mostra di installazioni realizzate con materiali recuperati nell’area del Castello, a cura degli studenti del Liceo artistico musicale “Simone – Durano”.
Si passerà alla pulizia del litorale dinanzi Forte a mare, a cura di Legambiente grazie alla collaborazione dei dipendenti dello stabilimento Avio Aero di Brindisi e della darsena a cura di Legambiente e del Marina di Brindisi Club.
A seguire, si terrà la rappresentazione teatrale Teatro delle Pietre. Nel corso della manifestazione avrà luogo anche “Castello in Voga”, organizzata dall’associazione “I Remuri” che navigheranno con barche a remi nei pressi del Castello.
La manifestazione promossa dalle Associazioni è una delle tante tappe organizzate dal gruppo “Amare Forte Amare” che, come annunciato da tempo, hanno permesso l’inserimento del Castello Alfonsino nei Fondi PON-Cultura con il conseguente stanziamento di 5milioni di euro come primo investimento per il restauro dell’importante monumento.
BrindisiOggi
Commenta per primo