
BRINDISI – Tombini e pozzetti scoperchiati in città e pericolo per pedoni, ciclisti e automobilisti. In aumento i furti di tombini e griglie. Tanti sono i pericoli segnalati da un lettore su viale Grecia al quartiere Bozzano a Brindisi. I tombini sono scoperchiati e tappati, in alcuni casi, con le piante oppure con pezzi di legno.
Non è questo il primo caso di furti di tombini in città anzi. I ladri, infatti, s’interessano spesso al rame facilmente, ormai, da rimpiazzare sul mercato nero perché, a quanto pare, pagato bene. Ma quando i tombini restano aperti per tanto tempo diventano ancor più pericolosi poiché quando piove i pozzetti si allagano, diventando indistinguibili rispetto al piano della strada.
Ma a Brindisi non è solo viale Grecia ad essere stata, nel tempo, presa di mira dai ladri di tombini. Un’altra strada oggetto di furti di chiusini è stata via Tor Pisana alla Commenda. In tante occasioni i vigili urbani della città sono intervenuti per ripristinare una situazione rischiosa.
BrindisiOggi
Commenta per primo